La Legislazione

Scopri la legislazione che regolamenta il nostro settore

ESERCITARE UNA ATTIVITÀ IN PIENA SICUREZZA E LEGALITÀ È UN DIRITTO DI OGNI PROFESSIONISTA CHE SI TITOLA CON QHT® ACADEMY.

Professioni non regolamentate: la legge pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

Legge 14.01.2013 n° 4 , G.U. 26.01.2013

Le nuove norme definiscono “professione non organizzata in ordini o collegi” l’attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’articolo 2229 c.c., e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.
Si introduce il principio del libero esercizio della professione fondato sull’autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica del professionista.
Si consente inoltre al professionista di scegliere la forma in cui esercitare la propria professione riconoscendo l’esercizio di questa sia in forma individuale, che associata o societaria o nella forma di lavoro dipendente.
I professionisti possono costituire associazioni professionali (con natura privatistica, fondate su base volontaria e senza alcun vincolo di rappresentanza esclusiva) con il fine di valorizzare le competenze degli associati, diffondere tra essi il rispetto di regole deontologiche, favorendo la scelta e la tutela degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.
Le associazioni possono costituire forme aggregative che rappresentano le associazioni aderenti, agiscono in piena indipendenza ed imparzialità e sono soggetti autonomi rispetto alle associazioni professionali che le compongono, con funzioni di promozione e qualificazione delle attività professionali che rappresentano, nonché di divulgazione delle informazioni e delle conoscenze ad esse connesse e di rappresentanza delle istanze comuni nelle sedi politiche e istituzionali.

Figura dell’Operatore Olistico nell’ambito lavorativo

Le finalità delle manovre dell’Operatore Olistico sono quelle di apportare, a chi le riceve, riequilibrio energetico, serenità e migliorare lo stato di energia vitale, per essere in sintonia con se stesso, con il cosmo e l’ambiente circostante Non sono pratiche terapeutiche o mediche e nulla hanno a che vedere con le tecniche impiegate dagli operatori sanitari, ne tanto meno pratiche di natura estetica impiegate a sua volta dalle estetiste o affini. Sono “discipline bionaturali” le pratiche che stimolano le risorse naturali dell’individuo, sono mirate al benessere e alla difesa delle migliori condizioni della persona e sono volte a generare una migliore qualità di vita; lo scopo è quello di individuare le discipline che, pur non essendo mediche, abbiano le finalità di favorire la piena e consapevole assunzione di responsabilità di ciascun individuo in relazione al proprio stile di vita, di sostenere, mantenere e migliorare lo stato di salute e di stimolare e rinforzare in modo non invasivo le risorse vitali della persona, intesa come entità globale e indivisibile.

Perché titolarsi con QHT® Academy

QHT® Academy fornirà ai propri allievi Titolati tutto il supporto necessario: Assicurazione sulla responsabilità civile dell’Operatore, supporto fiscale e assistenza legale. I Titoli rilasciati da Prosperae sono conformi all’attuale normativa legale e pertanto danno il diritto ad esercitare legalmente la professione.

Scarica le leggi che regolamentano il nostro settore

Come iniziare

Unisciti a Noi!

Regalati l’opportunità di trasformare il tuo talento, la tua determinazione, la tua forza, il tuo desiderio, in un’arma per diventare un Professionista vero e riconosciuto.

Perché in Prosperae non si fanno corsi, si sposano progetti formativi.

Se ti identifichi nei nostri valori, se credi che il tuo lavoro possa migliorare la qualità della tua vita, se sei sicuro/a di valere più di quello che gli altri ti fanno credere, questa è la tua occasione.

Contatta ora uno dei nostri consulenti compilando il modulo sottostante. Non vediamo l’ora di incontrarti!

*Campo obbligatorio

testimonianze

Cosa dicono di noi i nostri allievi

Già dal primo incontro si è creato un feeling con il direttore della scuola che ha spiegato chiaramente come si doveva procedere nella scelta del percorso. Gli istruttori sono tutti molto competenti e preparati e non negano un aiuto anche al di fuori del corso. Persone speciali e ricche di esperienza che trasmettono con tanto entusiasmo tutte le loro competenze. Il tirocinio tra allievi e non solo è stato un’esperienza incredibile di consolidamento delle competenze acquisite. Quando esci da Prosperae sei pronto per il lavoro. Grazie a Prosperae

Paolo Contri

Fonte: Google

Ho appena terminato il corso di Face up sculptural lifting.Devo ringraziare Roberto, Maura e Cristina per la loro grande professionalità, hanno seguito tutti noi molto scrupolosamente ogni giorno. Sono stati 4 giorni davvero molto belli. Speriamo di rincontrarci presto. Grazie ancora per questo meraviglioso corso.

Linda Marelli

Fonte: Google

Un weekend fantastico. Arrivata con molte titubanze e paure…. si sono sciolte in un attimo, facciamo due. Ho imparato molto sia a livello pratiche sia su me stessa! Professionalità e disponibilità ottime. Sicura di voler continuare questo percorso. Grazie mille!

Raffaella Barbero

Fonte: Google

Prosperae è un ottima scuola dotata di docenti qualificati, come Daniele Cozzi che ha tenuto il corso di Massaggio Classico Svedese, che trasmettono la propria passione per il massaggio e dimostrano una grande professionalità!

Giulia Frigoli

Fonte: Google

Quello che mi ha spinto ad iscrivermi al corso è stato proprio la professionalità dei docenti, l’insegnamento e la serietà…… sicuramente uscirò con un diploma degno di una scuola con i controfiocchi e non con una che sa fare massaggi improvvisati!!!

Roberta Congiu

Fonte: Google

Ho effettuato due giorni di corso base e mi ritengo molto soddisfatto. Il personale è stato attento e presente in ogni istante, regalando suggerimenti e segreti del proprio vissuto olistico. L’ambiente è accogliente, ben curato e raggiungibile con i mezzi pubblici. Un plauso al nostro maestro Leon il quale si è donato e mai risparmiato.

Giovanni Cugliandolo

Fonte: Google