fbpx

Decontratturante

Livello Avanzato

1 giorno (8 ore totali)

Costo: €149,00

Decontratturante

DESCRIZIONE DEL CORSO DECONTRATTURANTE

Il trattamento decontratturante ha lo scopo di prevenire/contrastare le contratture muscolari, ripristinando nella muscolatura un tono fisiologico, il giusto grado di elasticità, rilassatezza, scioltezza, facendo recuperare al ricevente la giusta funzionalità muscolare e articolare.

Quando un muscolo, per una qualsiasi ragione permane in uno stato di contrazione senza potersi rilassare, incorre nella c.d. contrattura.

Qui parliamo della maggioranza dei soggetti: sani, con muscoli non lesionati, casi quindi efficacemente e completamente risolvibili con poche manualità mirate ed in poche sedute. Non c’è patologia, non occorre prescrizione medica né l’intervento di specialisti, al massimo c’è prevenzione e non cura.

Il compito del trattamento decontratturante è perciò quello di sciogliere la contrattura sbloccando centri nervosi e restituendo la giusta funzionalità muscolare, svolgendo un’azione benefica anche a livello circolatorio, ossigenando i tessuti e drenando i liquidi in eccesso.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

A tutti gli operatori che desiderano migliorare le proprie capacità o completare la propria formazione. Un corso indispensabile per tutti i massaggiatori, manualità che, nelle loro singole parti, vengono utilizzate in quasi tutti i massaggi che facciamo ai nostri clienti.

Attestato di partecipazione oppure, per i professionisti del settore, attestato di partecipazione ad un corso di aggiornamento professionale.

certificato-corso-di-massaggio-decontratturante-trigger-points

Come iniziare